La tratta dovrebbe condurre anche pellegrini e turisti verso la Capitale in occasione del Giubileo
VITERBO – Salire su uno dei treni della ferrovia Roma-Viterbo diventa una “Second world war experience” nel video ironico diffuso dalla pagina Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord, ma che è atto a denunciare l’incresciosa situazione in cui vertono i vagoni che giornalmente dovrebbero condurre i pendolari dalla Capitale alla Città dei Papi e viceversa.
Stazioni fatiscenti, vagoni sporchi e sedili semidistrutti, vetri talmente opachi da non poter osservare verso l’esterno e poi gli incredibili ritardi e le soppressioni che puntualmente (solo questi) si presentato di giorno in giorno. Sono queste alcune delle lamentele che da sempre vengono riportate dai pendolari, stufi di un servizio sempre più fatiscente e che fa acqua da tutte le parti.
Nel video, ricondiviso dalla pagina, viene messo nero su bianco una situazione che per alcuni non cambierà mai e che invece sarebbe già dovuta cambiare in vista del Giubileo del prossimo anno in quanto sarà proprio su questi treni che moltissimi pellegrini e turisti, anche dall’estero, giungeranno a Viterbo e a Roma per l’Anno Santo.