Viterbo – In consiglio entrano Mammo Rappo e Gabriele Gnignera

A confermare l’arrivo di Mammo Rappo, ovvero Massimiliano Urbani, e Gabriele Gnignera è la stessa sindaca Chiara Frontini in una delle sue storie social

VITERBO – A Palazzo dei Priori cambia tutto, o quasi. Dopo l’addio ufficiale degli assessori Silvio Franco e Vittorio Sgarbi, delegati rispettivamente al Turismo e alla Bellezza (tra le altre), salgono in giunta i membri della maggioranza Giancarlo Martinengo e Rosanna Giliberto.

Per l’effetto di “scalaggio”, prenderanno il loro posto tra i banchi della maggioranza Massimiliano Urbani, il “Mammo Rappo” ben conosciuto in tutta Viterbo per le sue performance musicali e per essere uno dei volti più noti in Francigena, come autista di autobus, e Gabriele Gnignera, bancario.

Ai nuovi assessori, intanto, sono state già assegnate importanti deleghe. A Rosanna Giliberto sono  state conferite le deleghe alle Politiche Sociali e all’Educazione e a Giancarlo Martinengo quelle delicatissime di ambiente, rifiuti e verde pubblico.

Restano vacanti ancora molte deleghe, in primis quella della Turismo, che a quanto pare potrebbe restare in tasca alla sindaca Chiara Frontini, che avrebbe così l’onore – e l’onere – di occuparsi della sempre più delicata questione dopo i cali dei flussi riportati da albergatori e gestori di B&B.

La Bellezza, carica “inventata” da Vittorio Sgarbi, potrebbe invece essere molto probabilmente abolita definitivamente e le varie competenze collegate – come la delega ai Musei – potrebbero essere invece assorbite dal vicesindaco e assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi, probabilmente il più “esperto” per ricoprire certi ruoli.

Per quanto riguarda la delega allo Sviluppo Economico, altro tassello importantissimo, potrebbe farsi strada il consigliere di maggioranza Marco Nunzi, già impegnato con i rapporti con i commercianti del centro storico. Tutto sarà in ogni caso confermato entro la prossima settimana quando sarà presentata ufficialmente la nuova giunta post rimpastino.