L’esponente di Forza Italia commenta causticamente il rimpasto deciso dalla giunta negli ultimi giorni
VITERBO – In seguito al rimpasto che ha visto le dimissioni degli assessori Silvio Franco e Vittorio Sgarbi, gran parte dell’opposizione sta accusando la sindaca Chiara Frontini di voler continuare a nascondere i problemi sotto al tappeto, circondandosi di fedelissimi pur di non lasciare il posto di prima cittadina. Tra questi accusatori c’è anche l’ex sindaco Giovanni Maria Arena, esponente di Forza Italia.
“Le dichiarazioni della sindaca di questi giorni sono disarmanti – dichiara Arena – afferma la grande rivoluzione degli asili nido, mentre i gestori di queste strutture, da quando è stato cambiato il sistema di contribuzione incontrano grosse difficoltà ad andare avanti. Per quanto riguarda le ristrutturazioni delle scuole, secondo il ragionamento della sindaca, avrei dovuto provvedere ai nuovi locali sostitutivi per le scuole interessate ad oltre 10 milioni di finanziamenti, prima ancora di sapere di averli ottenuti, infatti la conferma è arrivata ad ottobre e il 23 dicembre ho terminato il mandato da sindaco”.
“La nuova amministrazione ha avuto quasi due anni e mezzo per procurare i locali necessari fino al termine dei lavori di ristrutturazione – prosegue Arena – Della società Francigena, non voglio parlarne è stato presentato un esposto alla corte dei conti e all’Anac, vedremo come andrà a finire”.
“La sindaca continua a vivere vive nel suo mondo fantastico, lontano anni luce dalla realtà di tutti i giorni, ma arriverà il giorno che i cittadini la giudicheranno per quanto avrà prodotto”, conclude poi Arena, accusando Frontini.