GALLESE – È morto Mario Rossi.
L’imprenditore, presidente della Ceramica Gsi di Gallese, aveva 82 anni.
Molto stimato in tutta la provincia e non solo, Mario Rossi era conosciuto da tutti come un uomo gentile e un lavoratore lungimirante.
Nel 2016, alla guida del Gruppo Ceramico Catalano, vinse la 15esima edizione del premio Aldo Villa. Un riconoscimento per un protagonista assoluto della ceramica sanitaria Made in Italy che ha traghettato l’azienda viterbese attraverso una fase di profonda trasformazione del settore.
Tra i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore c’è quello della Federlazio.
“Con Mario Rossi – afferma il presidente di Federlazio Ceramica Giampiero Patrizi – il Distretto industriale di Civita Castellana perde una prestigiosa figura di immenso spessore imprenditoriale, esempio di forza, lungimiranza, generoso impegno e tenacia, che con la sua visione ha saputo innovare e sviluppare , portando le sue esperienze industriali al vertice mondiale del settore ceramico. Certo di rappresentare il sentimento di tutti gli imprenditori della Federlazio nel comprensorio di Civita Castellana, desidero far giungere il nostro cordoglio e la nostra sincera vicinanza alla famiglia e ai suoi più vicini collaboratori”.