VITERBO – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione nel centro storico del capoluogo, con particolare attenzione al quartiere di San Faustino, negli ultimi due fine settimana il questore di Viterbo ha disposto un servizio di controllo straordinario del territorio con l’ausilio di equipaggi della sezione polizia stradale di Viterbo e del reparto prevenzione crimine di Roma.
“È stata garantita una vigilanza dinamica della zona – spiegano dalla questura – e sono stati effettuati diversi posti di controllo; complessivamente sono state monitorate oltre 300 persone, numerose delle quali con precedenti di polizia e 164 veicoli. Inoltre gli operatori hanno provveduto a segnalare tre soggetti, due dei quali di nazionalità extracomunitaria, resisi responsabili dell’inottemperanza agli obblighi previsti dalla misura di prevenzione dell’avviso orale della quale erano gravati.
Durante il servizio sono state anche elevate cinque sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della strada con il ritiro di due patenti di guida. Il dispositivo è stato integrato da controlli mirati nei vicoli del centro storico e negli esercizi pubblici finalizzati, in particolare, al contrasto del fenomeno criminale dello spaccio di sostanze stupefacenti e al rispetto della normativa che vieta la vendita di bevande alcoliche ai minorenni”.