Per l’ultimo saluto lanciati anche dei palloncini bianchi in cielo.
VETRALLA – Tristezza e commozione per i funerali di Claudio Borzetti. Il rito funebre si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 ottobre, nella chiesa di San Francesco a Vetralla.
In tanti, tra famigliari, amici e conoscenti, hanno partecipato alla funzione per dare l’ultimo saluto al 43enne che ha perso la vita in un tragico incidente su strada Dogana.
“Conduciamo scatole di plastica sempre più potenti e sempre più veloci – ha detto il parroco durante il rito funebre – ma troppo spesso ignoriamo che alla guida ci sono persone con le proprie esperienze, limiti e fragilità. Uomini e donne che possono sbagliare. Uscendo al mattino, con le nostre auto, non ci pensiamo quasi più ma basta una svista, una distrazione. E oggi, purtroppo, abbiamo questa realtà dura da accettare e che ci induce a pensare. È bastato un attimo e il mezzo di spostamento si è trasformato in uno strumento di morte. Abbiamo perso un figlio, un fratello, un amico”.
L’incidente mortale giovedì scorso, 26 settembre, lungo il tratto di strada che collega Montalto di Castro e Tuscania. Claudio Borzetti, a bordo del suo furgoncino, si è scontrato con un camion. L’impatto per lui è stato fatale.
Vetralla – La città piange Claudio Borzetti: “Non smettere mai di sorridere…”