De Santis: ” Procederemo anche al rifacimento del manto stradale come già programmato e finanziato”
MONTEFIASCONE – Dopo le continue rotture delle condotte idriche in zona Commenda il comune ha finalmente deciso di rinnovare le tubature. Ad annunciarlo la sindaca Giulia De Santis.
“Sono iniziati in questi giorni i lavori per il rinnovo della condotta adduttrice del pozzo Commenda, tratto della rete idrica che fornisce acqua ai serbatoi situati nel centro del Comune di Montefiascone“.
Intervento, finanziato totalmente con fondi Talete che risolverà in maniera definitiva le criticità fino ad oggi persistenti in questo tratto, ponendo fine alle continue rotture delle tubature, e conseguenti riparazioni, che in più occasioni hanno messo in crisi l’approvvigionamento idrico del paese.
“L’intervento era programmato da tempo e lo avevamo annunciato ai cittadini che lo attendevano e quasi non ci speravano forse più, esasperati da una situazione annosa ed incresciosa che da anni si protrae – prosegue la prima cittadina -. Ed ecco che oggi le nostre promesse si sono tradotte in un dato di fatto; con l’inizio dei lavori alla condotta adduttrice del pozzo, possiamo infatti dare una risposta concreta alla cittadinanza. L’amministrazione non ha certo perso tempo e si è, fin dall’insediamento, fatta carico del problema, rimboccandosi le maniche per trovare una soluzione definitiva”.
Dopo la riparazione si procederà al rifacimento del manto stradale “ intervento per il quale l’amministrazione ha già stanziato ed ha già pronti i fondi necessari. Procederemo quindi con una completa asfaltatura del manto stradale della Commenda”.
“I continui interventi di riparazione, oltre a creare un notevole danno all’amministrazione, impossibilitata ad intervenire per il rifacimento della pavimentazione stradale, avrebbero finito per comportare anche un ulteriore aggravio economico a carico dei cittadini– conclude la sindaca Giulia De Santis -. Un ringraziamento in particolare va all’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cimarello che fin dal primo momento ha seguito attentamente il progetto e i lavori. Oggi, grazie all’assessore e all’intera Amministrazione, finalmente poniamo fine a una situazione critica non più procrastinabile”.