VITERBO – Dopo le polemiche per lo spostamento a Vignanello, la Fc Viterbo prova a farsi “perdonare” dai tifosi. Di fronte, però, c’è la Sorianese che punta al quarto risultato utile consecutivo.
Il Rocchi torna al centro del calcio viterbese con il derby di Eccellenza tra le uniche due squadre presenti nel massimo campionato regionale. L’appuntamento è per le 15,30 con il fischio d’inizio di una partita che dirà molto sull’immediato futuro delle due avversarie.
Da un lato c’è la Fc Viterbo, che ospita l’incontro e che cerca il bis in campionato dopo il bel successo esterno per 4-1 sull’Academy Ladispoli. Una vittoria, quest’ultima, a cui ha fatto seguito il passaggio di turno in coppa Italia grazie all’1-1 contro l’Aranova: un pareggio che come detto ha innescato il malcontento dei tifosi per la decisione di giocare la gara allo Stefanucci.
Dall’altra parte c’è la Sorianese, neopromossa e in un buon momento di forma grazie ai due pareggi interni contro Aurelia Antica Aurelio e Certosa, inframezzati dalla vittoria in trasferta sul campo del Tivoli. I punti in campionato sono cinque, uno in più della Fc Viterbo che però ha una gara da recuperare, e per il momento la formazione di Del Canuto può pensare più che positivo.
L’orario pomeridiano garantirà sicuramente una buona affluenza di pubblico sia per quanto riguarda i supporter di casa che per gli ospiti. Arbitra Lorenzo Carucci di Roma 2 con il supporto di Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Andrea Giovagnoli di Roma 2.