Civitavecchia – Hashish venduto in finte confezioni di Kinder Delice, l’ultima trovata dei pusher del litorale

Allarme da parte delle autorità, che intensificano i controlli nella città del litorale laziale

CIVITAVECCHIA – Nell’ambito di un’operazione mirata alla prevenzione del degrado sociale e del contrasto all’abuso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno portato a termine un’importante operazione con l’arresto di un giovane cittadino rumeno di 23 anni.

L’episodio si è verificato durante un normale servizio di controllo del territorio, nel corso del quale l’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto del giovane. Alla vista della pattuglia, il 23enne ha cercato di deviare il percorso in modo evidente, assumendo un atteggiamento che ha immediatamente insospettito gli agenti. Tale reazione ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo, per capire se ci fosse un motivo dietro il tentativo di fuga.

I militari, dopo aver fermato il ragazzo, hanno proceduto con un’ispezione accurata che ha portato a una scoperta singolare: nascosto addosso al giovane, confezionato in maniera ingegnosa e insospettabile, è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Il dettaglio curioso è stato il modo in cui la sostanza era stata occultata: avvolta in un pacchetto che simulava l’aspetto di una famosa merendina, la “Kinder Delice”. Una trovata forse pensata per eludere i controlli, ma che non è sfuggita all’occhio attento dei Carabinieri.