ROMA – Un diverbio tra due 15enni, è scaturito nell’uccisione dello zio di uno di loro. Colpito a morte dal padre dell’altro ragazzino.
Un giovane di 25 anni, Marcello De Angelis, è deceduto in ospedale dopo essere stato accoltellato nella notte tra il 5 e il 6 ottobre in via Tineo, nella zona Alessandrino, alla periferia di Roma. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che ha arrestato l’aggressore, l’episodio è iniziato con una lite tra due quindicenni: il nipote della vittima e il figlio dell’arrestato. I due adulti, intervenuti per difendere i ragazzi, avrebbero poi avuto una colluttazione, che si è conclusa con l’accoltellamento.
La ricostruzione della lite che ha portato all’accoltellamento
Sempre secondo quanto riferito dagli agenti di polizia, dopo la lite con un coetaneo il nipote del 25enne è tornato a casa con una ecchimosi sul volto raccontando di essere stato picchiato. A quel punto assieme alla madre e allo zio sono tornati sul posto dove hanno trovato il ragazzino con cui è nata una seconda colluttazione. Poi l’altro ragazzo è rincasato dicendo a sua volta di essere stato aggredito. Insieme al padre è andato sotto casa del coetaneo e hanno iniziato a inveire. A quel punto lo zio dell’altro adolescente è sceso in strada e durante una colluttazione col padre del 15enne è stato accoltellato. Dopo l’aggressione, è stata immediatamente allertata la centrale del Numero Unico delle Emergenze 112. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma una volta sul posto, hanno trovato De Angelis con ferite gravissime. Gli operatori sanitari hanno fatto il possibile per stabilizzarlo e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Purtroppo, all’arrivo in ospedale, le lesioni riportate si sono rivelate fatali e il giovane è deceduto poco dopo. L ’aggressore di 45 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di omicidio.