Tornato il cantiere in piazza, dove si spera che non si ripeta quel che è stato visto lo scorso anno durante il Natale
VITERBO – In previsione del Natale, sono ripresi i lavori che riguardano la pavimentazione di piazza del Comune, con il cantiere che ha riaperto i battenti per concludere quello che era stato lasciato a metà per permettere il passaggio della Macchina di Santa Rosa.
Per il termine dei lavori si parla di fine anno, anche se – con tutta probabilità – si interromperanno nuovamente per consentire lo svolgimento delle festività natalizie. Le previsioni meteo, inoltre, non fanno ben sperare con la pioggia che non mancherà di rallentare, inevitabilmente i lavori.
Quello che tutti i commercianti della zona si augurano è che però non si ripeta quel che è stato visto lo scorso anno, con il cantiere rimasto aperto (nonostante i lavori non fossero ancora iniziati) durante il Natale. Un fatto che ha, per i commercianti del centro storico, limitato il buon andamento dell’economia locale, con turisti e visitatori che avrebbero evitato la piazza per assenza di attrazioni.
“Speriamo davvero finiscano entro Natale – spiega un commerciante – o quantomeno che chiudano il cantiere temporaneamente togliendo le transenne, che non sono di certo il massimo per il periodo festivo. Sono sicuro, però, che l’amministrazione non ripeterà l’errore dello scorso anno”.