Violentissimo fatto che si è svolto in via della Cava davanti agli occhi di famiglie e passanti
VITERBO – E’ tornata ancora una volta la violenza nel centro storico del capoluogo della Tuscia, dove già molti sono gli episodi che si susseguono in quello che sembra un luogo dove la decenza è venuta meno. L’ultimo evento, avvenuto in via della Cava, si è tenuto nella serata di ieri, domenica 7 ottobre.
Stando alle testimonianze, almeno 10 persone si sarebbero presi a calci e pugni in un marasma generale che si è consumato davanti a un ristorante della via, all’incrocio con via Matteotti. Una scena di violenza talmente selvaggia che ha spaventato molte altre persone che erano a cena nel locale o che passeggiavano per la centralissima zona di Viterbo.
Tutto si è svolto in pochi momenti concentrati, e il tutto sarebbe nato – apparentemente – per un diverbio, o comunque futili motivi, cosa che aggraverebbe ulteriormente la vicenda. I coinvolti, almeno una decina – come sopraccitato – si sarebbero poi dileguati per evitare di farsi riconoscere dalle forze dell’ordine.
Sul fatto pare che ora si stia indagando, cercando di ricostruire la situazione attraverso testimoni e telecamere.
Purtroppo non è il primo caso di violente risse che si consumano nel centro storico di Viterbo. Da inizio anno sono stati già molti gli eventi che hanno segnato il cuore del capoluogo, coinvolgendo spesso anche giovani viterbesi. Una situazione che tuttavia è sotto continuo monitoraggio da parte delle forze dell’ordine, che stanno aumentando la loro presenza nel centro con presidi e pattugliamento continuo.