L’appuntamento si terrà nella Sala Rossa del Palazzo di Trinci a Foligno, alle 18.00 del 24 ottobre.
FOLIGNO – Appuntamento da non perdere con il convegno intitolato “L’eidolon di Dante. Il codice dell’Inferno” che vedrà seduti al tavolo importanti relatori del mondo accademico conosciuti anche in Oltralpe, come il prof. Marco Grimaldi docente di Filologia dantesca alla Sapienza, il prof. Donato Loscalzo docente di drammaturgia e lett. greca all’Università di Perugia, e la dott.ssa Valeria Annunziata grecista e ricercatrice della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Ospite d’onore sarà il noto critico d’arte e classicista dott. Mauro Di Ruvo che terrà proprio sul Sommo Poeta la sua lectio straordinaria.
Un evento realizzato col patrocinio della Provincia di Perugia e del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne dell’Università di Perugia, promosso dall’assessorato del Comune di Foligno, e che ha avuto l’appoggio delle due prestigiose Società Dantesca Italiana presieduta dall’insigne prof. Marcello Ciccuto insieme all’Associazione Umbria-Grecia Alarico Silvestri e la Nuova Antologia di Firenze, presieduta dal prof. Cosimo Ceccuti.
L’appuntamento si terrà nella Sala Rossa del Palazzo di Trinci a Foligno, alle 18.00 del 24 ottobre.