TARQUINIA – Disagi a Tarquinia per il maltempo.
La pioggia, che cade da stamani in tutto il Lazio, non ha risparmiato il Comune in provincia di Viterbo che attualmente risulta tra quelli più colpiti.
Fortunatamente i problemi sono contenuti e la protezione civile, insieme alle forze dell’ordine, sta arginando le varie criticità su tutto il territorio.
Attorno alle 13 il sottopassaggio delle Grottelle, che collega la città con Marina Velka, si è allagato e i volontari Aeopc sono dovuti intervenire per riportare la situazione alla normalità.
Qualche disagio alla circolazione anche lungo le strade periferiche come quella dell’Acquetta in cui si è riversato del fango.
Per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, la Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta arancione con validità dalla tarda mattinata e per le successive 12-18 ore.
“Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nel bollettino -. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.