VITERBO – Per la prima volta a Viterbo il Campionato nazionale di calcio a 5 della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdir).
Dopo la vittoria dello scorso anno a Palermo della Gsd Pianoscarano e Lo zucchero Filato Aps, squadra composta da giovani diversamente abili viterbesi, che li ha portati in serie B, ora sono pronti a “giocare in casa”.
Si terrà dal 17 al 20 ottobre la tre giorni di sport e divertimento che vedrà la città ospitare 20 squadre e più di 400 tra atleti, tecnici e famiglie provenienti da tutta Italia, per quattro categorie: C21, Serie A, Serie B e Serie C.
“Una manifestazione voluta fortemente dalla nostra associazione e dal Pianoscarano calcio con il quale condividiamo da sempre l’idea che lo sport in questo caso il futsal, può essere per tutti. Dopo aver battuto le candidature di città come Pescara Varese e Novara per l’assegnazione di società ospitante, siamo pronti ad aspettarvi numerosi presso il PalaMalé, Palacus e centro sportivo Meschini, per dimostrare come la nostra città può essere veramente inclusiva con tutti”. Dichiarano da Lo Zucchero Filato.