VITERBO – Svelato il motivo della visita della Guardia di finanza negli uffici del Comune di Viterbo.
L’operazione si è svolta lunedì mattina ed è durata diverse ore, destando l’attenzione di alcuni consiglieri che stamani hanno confermato la notizia.
Secondo quanto anticipato in mattinata, l’attenzione delle Fiamme gialle si sarebbe focalizzata su una serie di documenti relativi al patrimonio comunale.
Una voce, quest’ultima, che nel pomeriggio ha trovato ulteriori conferme: secondo fonti vicine a palazzo dei Priori la Guardia di finanza avrebbe prelevato documenti sui “fitti passivi”, ovvero affitti non pagati da parte di alcuni locatari degli immobili di proprietà del Comune.
Sempre da quanto trapela, sotto la lente d’ingrandimento delle Fiamme gialle ci sarebbero alcuni locali commerciali e un’abitazione privata, tutti all’interno del cento storico, che attualmente sarebbero occupati ma senza aver corrisposto regolarmente tutti i pagamenti degli affitti all’amministrazione.
Nelle prossime settimane sono attese ulteriori novità. Intanto il Comune si è reso disponibile a collaborare con le forze dell’ordine.