Brutta caduta in casa, sette costole rotte e un’emorragia che lo terranno lontano fisicamente da Palazzo dei Priori per circa 30 giorni
VITERBO – Brutto incidente casalingo per il vicesindaco e assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi, recentemente caduto in casa. Una caduta che gli ha procurato sette costole rotte e una emorragia alla milza, non troppo grave, ma che avrà bisogno di tempo e riposo per un totale recupero.
Lo sventurato evento domestico è avvenuto da circa una settimana. Antoniozzi è infatti ricoverato dallo scorso martedì all’ospedale di Belcolle e questo gli ha impedito di partecipare al consiglio comunale tenutosi ieri mattina. Come assicurano dall’amministrazione, Antoniozzi è però già in fase di recupero e anche se ne avrà per almeno altri 30 giorni, potrà presto essere dimesso e continuare la convalescenza nella propria casa.
Nel mentre, la sua assenza in consiglio comunale si è già fatta sentire. I lavori legati al suo assessorato e alle molte nuove deleghe ottenute nel corso del primo rimpasto dell’era Frontini (Iniziative per lo sviluppo della cultura; Dialogo delle culture; Sviluppo del dossier di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2033; Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale; Organizzazione grandi eventi), tuttavia, proseguiranno senza sosta. Il vicesindaco, è stato fatto sapere, che parteciperà alle prossime riunioni in videoconferenza, non volendo in alcun modo interrompere l’importante lavoro che si dovrà svolgere, fra tutti il proseguo di Viterbo candidata come Capitale della Cultura 2033.
Al vicesindaco Antoniozzi vanno gli auguri di pronta guarigione di tutta la redazione.