VITERBO – Infrasettimanale per la WeCom-Ortoetruria che stasera al PalaMalè incontra Ferentino nella terza gara del campionato di Serie B Interregionale.
La squadra ospite è una vecchia conoscenza dei viterbesi perché tante sono state le sfide in queste ultime stagioni tra le due compagini. Un team molto buono quello guidato da coach Lulli, che vede in Rullo, Bisconti, Gerlero e Ciarpella i suoi elementi tradizionali di punta, affiancati da giocatori di indubbio valore come Okereke, Gaeta, Cernic ed Ascenzi che sono arrivati a rinforzare un roster certamente tra i migliori dell’intero lotto.
La Stella azzurra esce da due vittorie consecutive, tra cui l’ultima ottenuta sul difficile campo di Cagliari contro una combattiva Esperia.
“Abbiamo cominciato nel modo giusto – dichiara Fanciullo – ma due sole partite non possono essere un test del tutto attendibile. Mi è piaciuta l’attenzione messa dai ragazzi in entrambe le partite e la loro capacità di giocare di squadra. C’è tantissimo da lavorare e bisogna ovviamente migliorare la coesione tra tutti che crescerà ad ogni match, ma soprattutto sarà necessario mantenere sempre la giusta concentrazione in ogni momento. Stasera c’è un altro impegno con elevato coefficiente di difficoltà perché Ferentino è un’ottima squadra che in tutte le gare che ci hanno visto di fronte ha sempre disputato ottime prestazioni. Mi aspetto quindi il massimo dell’impegno, la mentalità giusta e lo spirito visto nelle prime due uscite, elementi fondamentali per affrontare un’avversaria assai temibile. Oltre ovviamente il calore del nostro pubblico”.
Convocati per stasera Bertollini, Moretti, Mavric, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic. Palla a due alle 21 sotto la direzione di Zambotto di Cantalice e Candeloro di Chieti. Ingresso gratuito.