VASTO – Seconda trasferta stagionale per la WeCom-Ortoetruria impegnata stasera sul parquet di Vasto.
Gara certamente impegnativa quella contro gli abruzzesi che hanno 4 punti in classifica proprio grazie alle due vittorie interne contro Mondragone e Pescara.
Squadra molto ostica quella adriatica che ha in Clark, Oluic, Mascoli, Di Tizio, Giovanni Peluso e Ianuale il proprio forte nucleo di confermati, ulteriormente rinforzato quest’anno dall’arrivo delle guardie Laffitte, Angelo Peluso e del lungo Markus, completato da alcuni giovani di un vivaio estremamente interessante.
La WeCom-Ortoetruria arriva a questo incontro dopo il bel successo infrasettimanale ottenuto al PalaMalè contro Ferentino e proverà a ripetere fuori dalle mura amiche la buona gara disputata a Cagliari.
“Rischio di ripetermi – dichiara coach Fanciullo – ma questo è un campionato di ottimo livello con squadre tutte ben attrezzate e capaci di fare bene. Vasto è una di queste ed i ragazzi sanno che per disputare un match positivo dovranno mantenere per tutta la durata dell’incontro massima concentrazione e capacità di saper leggere ogni situazione che si presenterà. Vietata ogni distrazione perché i padroni di casa sanno sfruttare benissimo le occasioni di difficoltà che si potrebbe concedergli e grazie alla loro velocità ed alle buone percentuali realizzative questo rappresenterebbe per noi un aspetto estremamente negativo. Andiamo a Vasto per continuare a giocare come sappiamo e per fare la nostra partita con identiche voglia e convinzione mostrate nelle uscite precedenti”.
Per l’incontro odierno convocati Velimirovic, Moretti, Mavric, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Corradini e Prundaru di Roma.