Giunta la condanna in primo grado per l’accusato che continua a dichiararsi innocente
VITERBO – Quasi 10 anni, questa è la condanna richiesta dal pm Michele Adragna per Ubaldo Manuali, accusato di aver drogato e violentato le sue vittime. Il collegio dei giudici, inoltre, ha disposto anche una provvisionale di 26mila euro per risarcire le vittime, tre donne residenti tra Capranica, Alatri e Mazzano Romano, costituitesi parte civile.
Tutti i fatti sono relativi al periodo tra settembre 2022 e il 15 gennaio 2023, quando scattò la prima denuncia per Ubaldo Manuali per mano di Stefania Liozzi, prima delle donne a farsi avanti in questa difficile vicenda.
Oltre a loro, come è emerso durante le indagini disposte sui dispositivi dell’imputato, ci potrebbero essere anche altre vittime. Intanto, per Manuali, si prosegue per un’altra denuncia simile, derivante da una denuncia fatta da una sua ex, che lo ha accusato anch’essa di violenza, ma il procedimento sarà legato al tribunale di Roma.
Ubaldo Manuali è accusato anche di aver ripreso le sue vittime, filmandone e fotografandone le parti intime prima e dopo la violenza sessuale.
“Sono in mano ai miei avvocati – ha dichiarato alla stampa Manuali – lo so che non ho fatto quello di cui sono accusato. Non è una sentenza giusta. La verità uscirà fuori”.