Canino – Fotovoltaico, entra in funzione l’enorme impianto Acea: “Contribuirà a transizione energetica Paese”

La capacità produttiva annua prevista è di 11 GWh, pari al consumo di 4.000 famiglie, eviterà l’emissione in atmosfera di 4.400 ton di CO2

CANINO – Acea ha da poco diffuso un comunicato stampa per far sapere che l’impianto realizzato sul suolo comunale di Canino è entrato in produzione e garantirà una potenza di 6,4 MW.

“Prosegue la crescita di Acea Solar (100% Acea Produzione) nel fotovoltaico con l’entrata in produzione dell’impianto realizzato a Canino, con una potenza installata di 6,4 MW – si legge nel comunicato – Il parco, sviluppato e costruito interamente da Acea Solar ha una produzione attesa di circa 11 GWh/anno, in grado di fornire l’energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuale di circa 4.000 nuclei familiari, evitando l’emissione in atmosfera di 4.400 tonnellate/anno di CO2 rispetto ad una equivalente produzione da fonti fossili”.

Acea poi prosegue spiegando che “L’impianto beneficia della remunerazione da parte di Terna per la partecipazione al mercato della capacità. Il parco, che si estende su una superficie di circa 11 ettari, è stato realizzato con le più avanzate tecniche di installazione prevedendo l’utilizzo di moduli bifacciali e di un sistema ad inseguimento monoassiale per garantire un incremento di produzione dell’impianto a parità di superficie. Il progetto contribuirà agli obiettivi di transizione energetica del Paese, grazie alla produzione di energia rinnovabile, oltre che alla stabilità della rete”.