Terribile esperienza per la piccolissima e la madre, che non l’ha ritrovata all’uscita dell’asilo
TERAMO – Momenti di terrore a Teramo quando una bambina di appena 3 anni è scomparsa per varie ore dopo essere salita su uno scuolabus. La piccola, lasciata a bordo dai genitori, che erano sicuri fosse tenuta sott’occhio, non hanno però ritrovato la piccola all’uscita dall’asilo.
Il fatto è avvenuto a Morro D’Oro, in provincia di Teramo, e poteva sicuramente finire in tragedia. La piccola, addormentatasi e poi “dimenticata” da tutti è rimasta dalle 8 alle 13 a bordo del mezzo. Di lei, all’uscita dell’asilo, la mamma non ha trovato alcuna traccia. Nessuna delle insegnanti l’aveva vista entrare e così sono scattate le ricerche immediate.
Sempre la madre, nonostante il terrore provato, ha avuto la lucidità di pensare che la piccola potesse essere rimasta sullo scuolabus che ogni mattina la conduce al plesso scolastico. Da qui la corsa di autista e assistenti, che si sono diretti verso il parcheggio. Nel veicolo era fortunatamente presente la piccola bambina, incolume ma in lacrime per il terrore di essersi svegliata da sola e per essere rimasta senza nessuno accanto per cinque ore.
Madre e operatori del servizio di trasporto hanno portato la bambina al pronto soccorso per accertamenti e per essere reidratata presso l’ospedale di Giulianova (Teramo). Fortunatamente, non sembra esserci stata alcuna conseguenza ed è stata subito dimessa. Ora si trova già tra le braccia della famiglia che, non è escluso, potrebbero presentare denuncia per abbandono di minore dopo la bruttissima esperienza vissuta.