VITERBO – Sergio Saggini è stato eletto presidente di Ance Viterbo, l’associazione che rappresenta le imprese edili della provincia. Saggini succede ad Andrea Belli, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi, consolidando il settore locale grazie alla sua guida attenta e alle numerose iniziative promosse durante il suo mandato. La presidenza di Saggini durerà quattro anni e si concentrerà sul supporto alle imprese edili in un momento di grande trasformazione normativa e di mercato.
“Sergio Saggini – si legge nella nota dell’Ance – vanta una lunga esperienza nel settore imprenditoriale e in ambito associativo, avendo già ricoperto e ricoprendo tuttora ruoli di rilievo in Unindustria (fino allo scorso mese presidente dell’Area territoriale di Viterbo, ora fa parte della squadra del presidente Giuseppe Biazzo con la delega al Fisco). La sua nomina rappresenta la continuità con un percorso già tracciato verso l’innovazione e la competitività del settore. Oltre a Saggini sono stati eletti i due vicepresidenti Andrea Belli e Alessandra Scorzoso e il tesoriere Andrea Adami. Completano il consiglio generale Ettore Bacchelli, Stefano Catoni, Massimo Marani e i probiviri Primo Concordia, Bernardino Flati e Giovanni Patrizi”.
“Sono onorato di assumere la presidenza di Ance Viterbo, una realtà cruciale per il nostro territorio e voglio ringraziare tutti gli associati per la fiducia che mi hanno accordato – dichiara Sergio Saggini -. Il Sistema associativo svolge un ruolo fondamentale nel rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese, specialmente in un periodo di cambiamenti così rapidi. Il nostro compito sarà affrontare le nuove sfide poste dalle normative in continua evoluzione, come quelle riguardanti la sostenibilità ambientale e la sicurezza. Questi cambiamenti richiedono un’attenzione costante, ma sono anche una straordinaria opportunità per rendere il settore più innovativo e competitivo”.