Acquapendente – Sparite le biciclette elettriche in affitto comprate dal comune. “Che fine hanno fatto?” se lo chiedono i consiglieri Brenci e Sarti

ACQUAPENDENTE – “Che fine hanno fatto le Biciclette a noleggio presso la Torre Julia de Jacopo?”. Se lo chiedono i consiglieri Brenci e Sarti secondo cui sarebbero sparite le biciclette elettriche dal centro visite della Torre Julia de Jacopo. A segnalarlo un  turista che in passato aveva affittato le biciclette comunali.

“Quest’anno le biciclette non ci sono più, tant’è che sono sparite da tutte le rastrelliere delle varie strutture gestite dalle cooperative. Ricordiamo che le biciclette sono state comprate con determina n. 495 del 13/06/2018, Progetto di Bike Sharing Patrimonio di San Pietro in Tuscia, redatto dall’Arch Chiovelli Renzo e Sandra Pifferi. Un progetto di 25.000 euro e con una spesa delle biciclette di euro 15.500 (8 biciclette) comprate dalla ditta Stop e Go di Abbadia San Salvatore. Che fine hanno fatto le Biciclette? Abbiamo guardato anche nel libro dei beni ammortizzabili anni 2018 approvato 29/04/2019 e le abbiamo trovate in carico, e le troviamo anche nel registro dei beni mobili del 31/12/2023. Una domanda ci viene spontanea: non possono aver camminato molto perché per due anni ha imperversato il Covid e non ci sembra di aver visto la fila per affittarle. Dove sono finite?”. Concludono i due consiglieri.