Molte le amministrazioni coinvolte sugli accertamenti, secondo quando riferito dalla sindaca
VITERBO – Si torna a parlare delle visite della guardia di finanza a Palazzo dei Priori, a chiedere chiarezza è stata Lina Delle Monache, consigliera del PD, che voluto chiedere delucidazioni sugli ultimi accadimenti riportati dalla stampa.
A rispondere è stata ovviamente la prima cittadina Chiara Frontini. “La guardia di finanza – ha spiegato – su delega della procura regionale della corte dei conti, si è recata presso il comune per questioni relative alla gestione patrimoniale dal 2004 a oggi”. Un’indagine, quindi, legata agli ultimi venti anni.
“L’indagine è ancora in corso – ha poi aggiunto Frontini e per questo sono tenuta a osservare il segreto istruttorio, ma non ne so molto di più nemmeno io. Ovviamente, come amministrazione siamo a disposizione per dare il nostro contributo”.
Non è escluso, ovviamente, che le indagini possano essere partite dall’esposto presentato mesi fa dal consigliere d’opposizione Marco Bruzziches che, dopo essere passato dalla maggioranza all’opposizione per molti motivi, aveva richiesto delle indagini partendo dalla morosità di alcuni locali di proprietà comunale dati in locazione.