Viterbo – Piazzale Gramsci, dopo le proteste arriva il percorso pedonale

Pedoni finalmente al sicuro dopo le lamentele che si erano raccolte sui social

VITERBO – Percorso pedonale finalmente arrivato su Piazzale Gramsci dove proseguono i lavori di rifacimenti del verde che fiancheggia le storiche mura cittadine.

Nei giorni passati molte era state le lamentele, soprattutto su Facebook, dove la pagina Viterbo Centro Storico e Mobilità urbana aveva sollevato la questione “sicurezza”. Tra le mancanze che erano state individuate c’era proprio l’assenza di una segnaletica adeguata, che indicasse ai pedoni provenienti da viale Armando Diaz dove poter proseguire la loro passeggiata.

Concomitate l’assenza di un percorso sicuro che fiancheggiasse il cantiere. Ora, però, tutto è finalmente stato realizzato, con i pedoni che possono adesso avvalersi di un perimetro sicuro dove continuare a camminare di fianco alle mura, fino al marciapiedi che prosegue verso Porta Fiorentina.

Sempre nei giorni scorsi i cittadini avevano accusato – alla maniera dei social – l’amministrazione di essere “poco attenta” a chi li ha votati. Un’accesa polemica, l’ennesima, che pare contraddistinguere ogni opera in corso realizzata dall’attuale amministrazione guidata da Chiara Frontini. Qualcosa che difficilmente si era visto nei passati anni.