Un lungo e interessante articolo pubblicizza la città al confine della Tuscia e altri luoghi “cult” del territorio nostrano
NEPI – Non è passato inosservato il lungo articolo dedicato alle “Vacanze romane” nella Tuscia realizzato dal The Guardian, testata americana d’eccezione che non ha bisogno di ulteriori presentazioni grazie all’enorme mole di lettori.
“A meno di un’ora da Roma – si legge nell’apertura dell’articolo – Nepi e l’area nord della regione Lazio rappresentano un centro culturale e storico poco conosciuto – e i consiglieri (comunali, ndr) stanno collaborando con la comunità locale per accogliere più visitatori”.
Particolare interesse è dato al portale turistico nepesino Nepeasy, voluto dall’amministrazione, e del quale parla l’intervistato Paolo Paoletti, consigliere nepesino delegato alla Cultura e al Turismo.
Parte dell’articolo è poi dedicato alla Tuscia in generale, con vari interessantissimi focus su certe località, tra cui la meravigliosa Caprarola. Ma è ancora Nepi che l’autore rivolge il suo sguardo, concentrandosi sull’ampia offerta di B&B e altri luoghi dedicati alla ricezione turistica.
Come poi viene evidenziato in calce all’articolo, proprio l’amministrazione comunale nepesina ha “sponsorizzato” la realizzazione di questo interessante pezzo, pagando di propria tasca per l’alloggio del giornalista, ospite di un locale Bed&Breakfast, una cifra molto contenuta. Un tangibile segno di come ci sia da parte di sindaco, giunta e maggioranza l’interesse di continuare a promuovere Nepi e il suo territorio.
L’articolo completo è presente a questo indirizzo: https://www.theguardian.com/travel/2024/oct/17/rome-tuscia-lazio-popes-emperors