Gli ultimi post sponsorizzati dalla sindaca Chiara Frontini e pubblicati sulla sua pagina Facebook personale non sono passati inosservati
VITERBO – Continua a raccogliere dissensi la comunicazione social della prima cittadina Chiara Frontini, nonostante il grande impegno profuso nella realizzazione di grafiche e loro relativa sponsorizzazione. L’obiettivo, il suo, era ovviamente quello di presentare ai cittadini viterbesi quanto di buono – almeno da suo punto di vista – l’amministrazione e lei stessa avrebbe fatto in questi ultimi mesi per la città.
Post sponsorizzati per parlare di asfaltature, riapertura servizi anagrafe dislocati, ristrutturazione ed efficientamento del PalaMalè, pulizia tombini, spesa Pnrr e tanto altro ancora. Obiettivi sicuramente raggiunti, ma che non sembrano riscontrare in alcun modo il consenso dei cittadini che, anzi, sembrano sempre più intenti a “massacrare” – in ambito social – l’amministrazione con i più disparati commenti.
Ce ne sono a decine, se non centinaia, ormai che si susseguono sotto i molti post. Da critiche più o meno posate ed sufficientemente adeguate, fino a veri e propri insulti, taluni pittoreschi come un “Dio vi fulmini”, altri ancora con insulti più pesanti, dimenticandosi che la legge impedisce tali comportamenti anche sui social.
Leggendo c’è di tutto, da chi dopo aver creduto al “cambiamento” ha compreso che tale non è, fino a chi non condivide – in maniera particolarmente colorita – la riqualificazione in atto in varie piazza, come a Piazza Crispi e Piazza del Plebiscito.
C’è anche chi – a dire il vero più di uno – invita l’amministrazione a farsi da parte per “salvare il poco che è ancora salvabile”.
Su queste ultime questioni, quella delle “non gradita riqualificazione” delle piazze cittadine, proprio ieri si era espresso in consiglio comunale anche il consigliere leghista Andrea Micci, criticando duramente l’operato dell’amministrazione Frontini e riportando “la voce del popolo”.