Le compagini locali del PD accusano la prima cittadina di voler strumentalizzare l’invito a partecipare a una prossima riunione
MONTALTO – Diatriba sul fotovoltaico tra il circolo locale del PD e la sindaca Emanuela Socciarelli, accusata dai membri del centrosinistra di voler strumentalizzare l’invito alla prossima riunione sul delicatissimo tema del fotovoltaico.
“Abbiamo ricevuto una telefonata da parte del Sindaco Emanuela Socciarelli che ci ha invitato a presenziare alla prossima riunione tra amministrazione e gruppi politici sul tema dei fotovoltaici e dei FER in generale, in sostituzione del consigliere del Partito Democratico Angelo Brizi, il quale congiuntamente agli altri membri della minoranza ha ritenuto non opportuno presenziare”, spiegano dal circolo PD Montalto e Pescia.
“Ringraziamo il Sindaco – proseguono – ma con fermezza e garbo istituzionale decliniamo il tardivo quanto inopportuno invito. Il Partito Democratico non è la ruota di scorta di nessuno ed è evidente la strumentalizzazione nell’invitarci nel mezzo di una discussione già in fase avanzata, con già due riunioni svolte alla presenza di altre forze politiche Continueremo il nostro lavoro per costruire un’alternativa di governo confrontandosi direttamente coi cittadini sui temi dello sviluppo e dei bisogni, dell’ opportunità e dei servizi sempre più carenti”.
In conclusione, un invito rivolto invece alla prima cittadina: “Se e quando si vorrà fare una discussione matura e nei contenuti risponderemo presenti, ma i giochini li lasciamo a chi non ha capito il reale stato del nostro paese”.