VITERBO – Primo match dei due consecutivi al PalaMalè per la WeCom-Ortoetruria che incontra stasera un’altra tra le squadre più accreditate del girone F, quella Stella EBK, nata dalla collaborazione tra la Stella Azzurra Roma e l’Eurobasket, società che nella loro lunga storia hanno sempre ottenuto importanti successi sportivi.
I romani presentano nel proprio roster giocatori di grande valore ed esperienza come il capitano Fanti e la guardia Diomede, insieme al lungo Agbara ed all’ormai tradizionale gruppo di giovani e talentuosi prospetti (Forconi, Quarone, Pillastrini, Melvin ed i lunghissimi Doumbia, Lumena, Ntsourou) che ne fanno un team estremamente valido che ha nell’atletismo e nella velocità le proprie armi più pericolose.
I biancostellati vengono da una bella vittoria sul campo di Vasto dove hanno dimostrato di essere in crescita e di saper giocare con continuità e soprattutto d’insieme, costruendo intense trame offensive ed una difesa efficace nei momenti decisivi.
“Una buona gara quella di domenica scorsa – dichiara Fanciullo -. Soprattutto per l’applicazione che i ragazzi hanno messo per tutti i 40 minuti, riuscendo a dettare i ritmi della partita e non perdendo mai il controllo del gioco. Un incontro non facile che abbiamo saputo gestire con intelligenza tattica. Stasera ci attende l’ennesimo match complicato, contro avversari che uniscono la eccellente tecnica dei senior all’agonismo ed alla grande fisicità dei tanti under di valore che compongono una panchina lunga ed affidabile. Inutile dire che sarà condizione imprescindibile utilizzare la nostra qualità e soprattutto riuscire a mantenere lucidità per tutto l’arco di una sfida nella quale sarà d’obbligo giocare la nostra pallacanestro migliore. Per questo dai ragazzi mi aspetto un’altra prova di attenzione e maturità”.
Convocati Moretti, Mavric, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Piancatelli Giulio di Foligno e Pepe Tommaso di Deruta.
Ingresso gratuito.