Viterbo – La dolcezza del piccolo Francesco Baffo conquisterà “Don Matteo 14” e tutti fans viterbesi

La città è pronta a sostenere il giovanissimo attore down già amato da tutti al primo istante

VITERBO – Don Matteo 14. Dopo la puntata d’inizio, un nuovo episodio ricco di incontri speciali emozionerà i fans della storica fiction, soprattutto quelli viterbesi. Giovedì 24 ottobre entrerà infatti in scena il piccolo Bart, giovanissimo attore viterbese, all’anagrafe Francesco Baffo.

Un giorno abbiamo letto su Facebook l’annuncio della produzione della serie che cercava un bambino down e abbiamo deciso di rispondere”, raccontano i genitori, decisi a far provare una nuova esperienza di crescita al piccolo. E così dopo il successo dei provini, affiancherà Raoul Bova in questa nuova avventura televisiva.

Il nuovo episodio

La trama si svolge nelle suggestive campagne di Spoleto, dove Don Massimo si trova a incontrare Bart, un bambino che, nonostante le difficoltà della sua vita, riesce a portare gioia e affetto ovunque vada. Il padre di Bart è ricoverato in ospedale e le sue condizioni non sono delle migliori, il che rende la situazione del piccolo ancora più delicata. Don Massimo, con la sua naturale empatia e sensibilità, non può fare a meno di prendersi cura di Bart, portandolo nella canonica. Qui, Bart non solo trova un rifugio sicuro. Ma diventa anche la mascotte della comunità, conquistando il cuore di tutti con la sua dolcezza e il suo amore per le api. Don Massimo rappresenterà fin da subito per lui una figura paterna.

Tra i tanti talenti cinematografici della città, ricordiamo, Rebecca Antonacci in “Finalmente l’Alba“ di Saverio Costanzo,  Penelope Nieto Conti e Maria Chiara Goretti, a fianco a Penelope Cruz nella pellicola “L’immensità”.

.