Trionfale autocelebrazione per la prima cittadina che ha, in ogni caso, completato l’opera dopo 12 anni di gestazione da parte di troppe amministrazioni
VITERBO – È stato pubblicato nella giornata di ieri il bando per la gestione della palestra di Santa Barbara, l’opera che per 12 anni ha impegnato la mente di tante amministrazioni e della quale – finalmente – si cominci a vedere la luce alla fine del tunnel.
Ad accaparrarsene il merito è ovviamente la sindaca Chiara Frontini, che ha avuto l’onore e l’onere di completare la struttura. “Un altro tassello dell’opera di ‘messa in ordine’ – spiega la prima cittadina – che impegna una buona fetta delle nostre energie amministrative. Ma è giusto così, perché i capitoli sospesi vanno finalizzati, e poi si ricomincia”.
Ora, la scadenza per la presentazione delle domande è attestata al 06/11, salvo proroghe nel caso – secondo alcuni probabile – che il bando vada deserto. Bisognerà capire, infatti, se la palestra è realmente funzionale, al netto di altri – possibili – lavori di ristrutturazione che potrebbero essere a carico di chi la prenderà in gestione.
“In bocca al lupo ai concorrenti e che vinca il migliore! E pure questa è fatta”, conclude, esageratamente entusiasta, Chiara Frontini.