La Regione Lazio: “Il nuovo ospedale di Acquapendente dovrà sorgere entro 10 anni”

ACQUAPENDENTE – C’è finalmente una data per il nuovo ospedale di Acquapendente. O meglio, una deadline fissata dalla Regione Lazio per la realizzazione della struttura.

Proprio l’amministrazione regionale, nei giorni scorsi, ha firmato il decreto per il trasferimento a titolo gratuito dei terreni in favore dell’Asl di Viterbo. Precisamente si tratta delle particelle 24, 161, 21, 22 e 23 del foglio catastale numero 89.

Sempre la Regione ha fatto sapere che sono previsti 30 milioni di euro da stanziare per la costruzione dei vari edifici. La Conferenza Stato – Regioni del 3 ottobre, infatti, ha espresso l’assenso tecnico sullo schema di decreto del ministero della Salute per l’assegnazione delle relative risorse alla Regione Lazio.

Grandi passi in avanti, dunque, mentre l’amministrazione regionale fa sapere che “Il trasferimento dei terreni è condizionato dalla realizzazione del nuovo ospedale di Acquapendente. Nel caso in cui l’opera non verrà realizzata entro 10 anni, i terreni torneranno nella piena e totale disponibilità della Regione Lazio”.

La Regione Lazio dona all’Asl di Viterbo i terreni per il nuovo ospedale di Acquapendente