TARQUINIA – Oggi pomeriggio, alle 15.30, si terranno i funerali di Luca Picano, l’uomo tragicamente scomparso due settimane fa nelle campagne di Tarquinia.
La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa di Santa Lucia Filippini, nel comune costiero, lo stesso luogo in cui, solo poco più di un mese fa, era stato dato l’ultimo saluto anche al padre di Luca, Carlo Picano.
Luca Picano è stato trovato senza vita il 10 ottobre scorso in un terreno lungo strada Grottelle, vicino a un escavatore. Il tragico ritrovamento è avvenuto intorno alle 13. Nonostante l’allarme lanciato immediatamente e i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa della morte di Picano sembrerebbe essere stata un colpo fatale di benna provocato per sua stessa volontà e non per fatalità. Tuttavia, solo l’esito dell’autopsia, effettuata a Roma nei giorni scorsi, e l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona potranno chiarire i dettagli degli ultimi istanti della vita di Luca, permettendo agli inquirenti di ottenere una visione più completa di quanto accaduto.
La tragedia odierna si intreccia con un altro lutto per la famiglia Picano. Appena il 1° settembre, infatti, nella stessa chiesa di Santa Lucia Filippini, si erano svolti i funerali del padre di Luca, Carlo Picano, morto il 30 agosto dopo essere precipitato dalla cisterna dell’acqua di Marina Velca, un volo di circa 40 metri che non gli ha lasciato scampo. Anche lui vittima di una terribile depressione che ad oggi non ha avuto ancora spiegazioni sulla causa che l’ha provocata.
Il pomeriggio di oggi rappresenta quindi un momento di grande dolore per la comunità e per i familiari, che si riuniscono ancora una volta per dare l’addio a un proprio caro.