Per oggi non era stata segnalata alcuna criticità, ma il maltempo ha spiazzato tutti causando disagi estremi per tutto il territorio
CIVITAVECCHIA – Nubifragio in corso sul litorale con Santa Marinella e Civitavecchia tra le zone più colpite da una violenta bomba d’acqua che sta continuano ad allagare strade e vie con sempre più cittadini bloccati in casa.
Come mostrano i video e le fotografie, entrambi i territori sono flagellati dal maltempo con automobili letteralmente finite sott’acqua e le strade litorali bloccate da gravi allagamenti mentre la tempesta imperversa.
Al lavoro su ogni fronte vigili del fuoco e protezione civile, che stanno lavorando senza sosta.
A differenza di quanto comunicato dal Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, il cui bollettino quotidiano non aveva segnalato per oggi alcuna emergenza, si sta abbattendo sul territorio comunale un’ondata di forte maltempo, la quale potrebbe proseguire anche per le prossime ore. Secondo alcuni report, in città sarebbero caduti già 129mm di pioggia, circostanza che sta causando locali allagamenti, essendo il terreno incapace di drenare l’acqua, in ragione delle precipitazioni dei giorni scorsi. Si raccomanda la massima attenzione soprattutto nella circolazione stradale e di evitare per le prossime ore la frequentazione di locali seminterrati o interrati.
Si segnalano, tra gli altri, allagamenti sulla SS Aurelia, tra Civitavecchia e Santa Marinella, a causa dell’esondazione del fiume Marangone. Si raccomanda di evitare il tratto di strada interessato.
Estremi disagi anche sull’autostrada Roma-Civitavecchia, con sempre più segnalazioni di code e rallentamenti causati da vari allagamenti.
Risulta al momento parzialmente allagato anche l’accesso al parcheggio retrostante la stazione ferroviaria. Si raccomanda di muovere le auto in sosta solo in caso di necessità, dal momento che l’alto livello dell’acqua potrebbe causare lo spegnimento delle vetture e complicare la viabilità in entrata e in uscita dall’area.