Un nuovo successo dopo il riconoscimento al ristorante “Tradizioni”
CAMBRIDGE (UK) – Ancora un prestigioso riconoscimento per Andrea Scaramuccia, partito anni fa da Viterbo alla volta di Cambridge, dove è diventato ristoratore di successo. Il suo “Tradizioni” è stato insignito la scorsa settimana tra i ristoranti più buoni del Regno Unito ed oggi un nuovo traguardo.
L’imprenditore è entrato a far parte del direttivo del neonato Coordinamento dei Ristoratori italiani all’estero, pensato per tutelare i prodotti tipici e le eccellenza tricolori.
Ad annunciarlo è lo stesso Scaramuccia: “Sono lieto di far parte del consiglio direttivo e di lavorare accanto al Presidente Roberto Costa. C’è tanto da fare, ma l’impegno non mancherà. Aver fatto un’assemblea riunendo ristoratori da tutto il mondo è stato un compito duro con un risultato grandioso. Grazie a #fipeconfcommercio“.
Il coordinamento che ha l’ambizione di rappresentare le migliaia di ristoranti di cucina italiana, in questa prima fase coinvolge quindici Paesi, dall’Australia agli Stati Uniti, dalla Finlandia all’Oman. Eletto presidente Roberto Costa, imprenditore di successo nel settore della ristorazione e fondatore della catena “Macellaio RC”, attiva nel Regno Unito.
“La ristorazione italiana – ha dichiarato il presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani – è un patrimonio economico e culturale di inestimabile valore, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. La felicità e la consapevolezza di un compito immenso, contrastare l’italian sounding sarà un dovere“.
Iniziativa che fa il paio con il riconoscimento della cucina italiana come patrimonio immateriale dell’umanità tutelato dall’Unesco su cui il Governo italiano sta lavorando.