Santa Marinella – Aurelia allagata dopo il nubifragio, Tidei: “Anas ha garantito intervento risolutivo e tempestivo”

Il primo cittadino di Santa Marinella sembra essere riuscito a trovare un accordo risolutivo con Anas per quanto riguarda gli allagamenti della statale Aurelia

SANTA MARINELLA – Il forte temporale che si è abbattuto in città fin dalla scorsa notte ha provocato diversi allagamenti e disagi sul territorio comunale di Santa Marinella. A ricordarlo è lo stesso sindaco Pietro Tidei, che informa i cittadini circa la situazione in città.

“In queste ore la macchina comunale, con l’ausilio della Polizia Locale, dei volontari della Protezione Civile, del Nucleo Sommozzatori, di operatori della Santa Marinella Servizi, delle ditte incaricate dal Municipio, sta intervenendo in vari punti della città”, ha spiegato Tidei.
“In particolare, la statale Aurelia, nel tratto tra via Abbadia e il casello dell’Autostrada Civitavecchia Sud, è rimasto chiuso per molte ore, creando disagi agli automobilisti e ai mezzi di soccorso – ha poi proseguito il primo cittadino – Abbiamo chiesto immediatamente l’intervento di Anas, a cui compete la gestione e la manutenzione di quel tratto extraurbano della Statale Aurelia. Già da tempo abbiamo chiesto di risolvere una volta per tutte il problema di quel tratto, che ad ogni pioggia abbondante crea l’allagamento della via Aurelia, isolando a nord la città. Ci hanno garantito un intervento risolutivo e tempestivo”.
La risoluzione della problematica, annosa, sarebbe un vero toccasana per il territorio comunale, che a ogni temporale è solito allagarsi provocando seri problemi alla cittadinanza.
“Gli operai del Comune proseguono negli interventi di pulizia delle vie interessate dagli allagamenti – ha poi concluso il primo cittadino – intervenendo sulla rimozione dei detriti lasciati dall’acqua per ripristinare al più presto la normale circolazione di mezzi e persone”.