Proteste e richieste di aiuto da parte dei residenti che a ogni pioggia vedono peggiorare la situazione
VITERBO – Viale IV Novembre non sembra essere nei radar dell’amministrazione comunale per quanto riguarda il piano asfalti, ma di sicuro servirebbe un intervento di manutenzione straordinaria.
Come riportano i residenti della via, che ospita anche la grande scuola Cardinal Ragonesi, “le buche sono ormai più dei centimetri di asfalto rimasto intatto”. Un problema che va avanti da anni e che rende il passaggio nell’arteria viterbese sempre più complicato e problematico per gli pneumatici.
“Sembra che abbiano appena bombardato – dichiara un residente – le foto poi parlano chiaro. Ma tanto nessuno interviene, questa zona è dimenticata. Lo dimostra anche il semaforo all’incrocio con Via Isonzo: sempre rotto e il sostituto è addirittura posizionato in malo modo, tenuto fermo da un sampietrino”.
Le parole trovano eco anche in molte altre persone, che hanno inviato le fotografie di corredo a questo articolo.
“Dopo ogni pioggia – aggiunge un altro residente – la situazione è sempre peggio. Ci sono interi pezzi di asfalto saltati via che rischiano di essere scalzati e tirati addosso a qualche passante dalle auto che circolano qua. Oltretutto, in zona ci sono molti bambini e la cosa è decisamente pericolosa”.