CIVITAVECCHIA – Dopo il nubifragio che ha colpito Civitavecchia nella giornata di venerdì, anche quest’oggi mezzi e operatori di Csp sono in azione nel quartiere di San Gordiano per la rimozione dei materiali danneggiati dagli allagamenti.
“La squadra del Pronto intervento – fanno sapere dalla Csp – ha infatti garantito supporto a tutti quei cittadini che hanno subito allagamenti di cantine, seminterrati, piani terra e garage, predisponendo dei ‘ritiri in strada’, con il punto di raccolta che è stato individuato in via dei Poggi, la strada che ha subito i danni maggiori. Tra mobilia ed elettrodomestici in malora, danneggiati dagli allagamenti, gli operatori hanno liberato la strada in poche ore.
Anche sul fronte della viabilità, già nel tardo pomeriggio di venerdì, la pulizia di fango e detriti dalle strade da parte degli operatori della squadra Caditoie di Csp ha garantito il rientro alla normalità ai cittadini che hanno potuto circolare in tempi rapidissimi lungo viale Lazio a Campo dell’Oro ed in Via Aurelia Sud a San Gordiano, tra le più colpite dalla bomba d’acqua”.
Domani si procederà con la pulizia delle strade e con il controllo e l’eventuale ripristino di caditoie danneggiate dall’ingente portata d’acqua che ha investito la città.