RIETI – Tra Fc Viterbo e Rieti, al momento, regna l’equilibrio.
Entrambe le formazioni, infatti, sono ferme all’ottavo posto in classifica con 10 punti in sette gare. Con l’unica piccola differenza che i viterbesi hanno collezionato finora tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte mentre i reatini due successi, quattro pari e un solo ko.
Si gioca allo stadio Cento D’Italia – Manlio Scopigno dove la squadra di Lillo Puccica arriva dopo una serie di giorni turbolenti per via dell’incontro tra i tifosi e la nuova società a cui, proprio i supporter, hanno chiesto di cedere il passo per lasciare spazio a Piero Camilli.
Il malcontento dei sostenitori rimane alto con lo spettro dell’Eccellenza, in cui la Fc Viterbo si trova per il secondo anno consecutivo (senza considerare quelli della Polisportiva Faul Cimini, durante i quali però la Viterbese esisteva ancora), che rischia di perdurare nel tempo senza prospettive di una rapida risalita.
Oggi, almeno per 90 minuti, le vicende extra campo lasceranno però spazio al calcio giocato con quella che può essere considerata una sfida di lusso per il campionato in corso: le squadre più rappresentative di due capoluoghi di provincia, infatti, raramente finiscono per sfidarsi in una categoria del genere e proprio per questo la partita si preannuncia molto interessante.
L’appuntamento è per le 14,30 con la direzione di gara affidata a Nello Francesco Farina di Ostia Lido, coadiuvato da Simone Forina di Roma 1 e Gabriele Ceraulo di Roma 2. La Fc Viterbo arriva dalla vittoria interna per 2-0 contro l’Ottavia, il Rieti dalla sconfitta esterna per 3-0 subita dal Certosa.