OLIVADI – Il Comune di Olivadi, 487 abitanti in provincia di Catanzaro, proclama il lutto cittadino per la morte di Vincenzo Aiello.
Il giovane militare, appartenente al 185esimo Reggimento paracadutisti Ricognizione ed acquisizione obiettivi Folgore, è stato ritrovato senza vita nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre. La tragedia nel Comune di Capodimonte all’interno del lago di Bolsena.
“Il 22 ottobre è venuto a mancare un nostro giovane concittadino, Vincenzo Aiello, tragicamente scomparso nel corso di un’attività addestrativa – fanno sapere dal Comune di Olivadi -. Riteniamo doveroso, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita, proclamare il lutto cittadino in segno di partecipazione.
Ordiniamo dunque l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali, la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi in concomitanza con lo svolgimento delle esequie, la chiusura degli uffici comunali, la sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano e la sospensione delle attività rumorose che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto”.
I funerali di Vincenzo Aiello si svolgeranno a Olivadi domani, lunedì 28 ottobre dalle 15, nella chiesetta del Santissimo Crocefisso in Piazza Beato Antonio.
Lago di Bolsena – Morte Vincenzo Aiello, si indaga per omicidio colposo