VITERBO – Secondo impegno interno consecutivo per la WeCom-Ortoetruria che affronta stasera la Carver Roma, squadra ben conosciuta dai biancoblu per averla incontrata negli ultimi anni in partite sempre combattute ed interessanti.
I romani escono dalla bella vittoria tra le mura amiche contro Esperia Cagliari e costituiscono un validissimo team. Accanto alle tradizionali e consolidate presenze di Di Bello, Pagnanelli, Benincasa, Galli e Lucarelli, quest’anno il roster romano si è arricchito dall’arrivo del forte esterno Martino, nonché di Scianaro e Vitale che completano un gruppo tra i migliori del ranking.
“Usciamo dalla battuta d’arresto contro Stella EBK – commenta Fanciullo – e dobbiamo immediatamente resettare testa e sensazioni. Domenica scorsa abbiamo lasciato troppa iniziativa ai nostri avversari e questo ci è costato molto caro. Contro la Carver non possiamo in alcun modo ripetere l’errore e quindi dai ragazzi voglio la massima attenzione fin dall’inizio, nessuna pausa o calo di concentrazione, la voglia e la capacità di imporre il nostro gioco. La qualità e la difficoltà di questo campionato impongono di non distrarsi mai, perché le conseguenze possono essere molto pericolose e tornando sul parquet dobbiamo tornare a fare le buonissime cose viste nelle prime quattro gare. Solo così potremo disputare una partita efficace ed essere all’altezza di un match che si presenta insidioso come tanti altri di questo lungo campionato. Abbiamo in campo le capacità ed i giocatori per farlo ed in tribuna la forte presenza del nostro pubblico certamente saprà darci un ulteriore fondamentale sostegno”.
Convocati per stasera Bertollini, Di Croce, Moretti, Mavric, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova e Begic.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Bernardo di Latina e Bertoni di Anzio. Ingresso gratuito.