VITERBO – Due anni di Governo Meloni, risultati e obiettivi anche a livello territoriale. Ne hanno parlato questa mattina al Caffè Grandori di Porta Romana, i vertici locali di Fratelli d’Italia.
All’appuntamento hanno preso parte l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati; l’eurodeputata Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento europeo; il capogruppo FdI alla Regione Lazio, Daniele Sabatini; il consigliere regionale Giulio Zelli, presidente della Commissione Agricoltura; e il coordinatore provinciale Massimo Giampieri.
“In occasione del secondo anniversario del governo Meloni, è giusto raccontare i risultati significativi e concreti per la Nazione e per la provincia viterbese”. Hanno affermato gli eletti viterbesi; che hanno anche sottolineato come, questi primi due anni anni, siano stati caratterizzati dall’avvio di riforme e cantieri attesi da decenni, grazie allo stanziamento di risorse economiche importanti, a partire dalla manutenzione straordinaria delle rete viaria viterbese, per cui sono stati stanziati 12,5 milioni di euro; e i 16 milioni, di cui 11 per la Città di Viterbo, e 4 per Civita di Bagnoregio e Sutri, in occasione del Giubileo 2025.
A questi si aggiungono ulteriori 11 milioni di euro per la messa in sicurezza dei luoghi di culto e siti di interesse storico culturale. Positivo anche il bilancio di interventi a favore della sanità viterbese, con il potenziamento di tutti i nosocomi di Viterbo e provincia, dimostrazione di grande attenzione verso i bisogni dei cittadini.
“Un percorso non privo di sfide – hanno spiegato i rappresentanti di Fratelli d’Italia – ma con determinazione e visione stiamo ottenendo risultati importanti per il nostro territorio e continueremo a lavorare per mantenere vivo il patto di fiducia con gli elettori”, hanno detto in conclusione.
SLIDE_NAZIONALI