POZZUOLI – Passo falso della Maury’s Com Cavi Tuscania che nella prima trasferta “lunga” a Pozzuoli subisce la prima sconfitta della stagione ad opera della Bava Opportunity Rione Terra, squadra non irresistibile che ha saputo però approfittare al meglio della giornata no degli ospiti.
Ospiti che erano scesi in campo senza capitan Buzzelli, tenuto precauzionalmente a riposo, egregiamente sostituito dal gioiellino Borzacconi, risultato ancora una volta risulta il top scorer del match con i suoi 22 punti messi a terra.
Al fischio di inizio dei signori arbitri Giuseppe Cinquepalmi e Claudia Francavilla, coach Cimmino dispone i suoi con Menna al palleggio e Leone opposto, Montò e Giovanni Trani laterali, Vetrano e Treglia al centro, De Gregorio libero. Victor Perez Moreno risponde con Marrazzo in regia e Borzacconi opposto, Festi e Simoni al centro, Genna e Rogacien di banda e Rizzi libero.
Dopo il primo set appannaggio dei padroni di casa (25-23), come già avvenuto nelle giornate precedenti il Tuscania sembra svegliarsi di colpo e trovare a metà del parziale la fuga decisiva che le permette di pareggiare i conti (21-25). Poi i laziali sembrano spegnersi di nuovo chiudendo il terzo a 17 e cedendo solo nel finale in quello decisivo conclusosi 25-22 per i padroni di casa.
Ora ci sarà un’intera settimana per analizzare cosa non ha funzionato a Soccavo e cercare di porvi rimedio, prima che sabato alle 17,30 al palazzetto dell’Olivo arrivi il Marino Volley.
Bava opportunity Rione Terra – Maury’s Com Cavi Tuscania 3-1 (25-23/21-25/25-17/25-22).
BAVA OPPORTUNITY RIONE TERRA: Menna 3, Leone 21, Montò 14, Trani Giuseppe, Vetrano 13, Treglia 7, De Greio L1, Trani Giovanni 7, Iorio Lorenzo, Grisalide 1, Sciarelli, Torriero, Iorio Matteo, Molino L2.
Allenatore: Angelo Cimmino.
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap), Marrazzo 3, Simoni 17, Genna 12, Festi 7, Rogacien 6, Stoleru, Pieri, Borzacconi 22, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Fusco, Silvestrini.
Allenatore: Victor Perez Moreno.
Secondo allenatore: Francesco Barbanti.
Arbitri: Giuseppe Cinquepalmi e Claudia Francavilla.