Tarquinia – Porta a porta, cittadini inferociti: “Mastelli sempre pieni, costretti ad andare all’isola ecologica”

TARQUINIA – Cittadini in protesta per il porta a porta.

Il servizio di raccolta, passato di recente in mano alla Riecam, fa fatica a decollare e viene criticato pesantemente da tanti tarquiniesi.

L’azienda diffonde varie notizie sui social ma i commenti degli utenti, molto spesso, sono impietosi.

“Il servizio è carente, molto molto carente e non solo nei giorni festivi – spiega Maria Teresa –. Funziona male tutti i giorni ma se ne guardano bene dal dirlo”.

Tra le lamentele principali c’è l’assenza di costanza nei giorni di ritiro. Spesso, infatti, i mastelli lasciati fuori nelle giornate specificate rimangono pieni.

“Alle 21 di venerdì ho depositato il mastello dell’organico – spiega Lucia –. Alle 21 domenica il mastello è ancora pieno in località Farnesiana. Possibile che si debba ancora telefonare per farsi ritirare l’immondizia? Il mastello resterà lì perché non ho nessuna intenzione di portarmi a casa l’organico in attesa che venga martedì!”.

C’è chi dice “Due giorni a settimana per l’organico sono pochi” e chi, suo malgrado, è costretto a trovare una soluzione alternativa come molti altri concittadini: “I mastelli rimangono sempre pieni, per l’ennesima volta sono andata a portare tutto all’isola ecologica”.

Lamentele, infine, anche dai residenti di Tarquinia lido.

“È semplicemente assurdo che al lido la domenica, la giornata nella quale anche in inverno molte case sono vissute, non ci sia la possibilità di conferire nulla – spiega Gianluca -. Svuotate le mini isole quando volete, ma lasciate sbloccata la possibilità di conferire la domenica. Costa zero fare questa semplice operazione ma renderebbe la vita più semplice a tutti”.