Dopo Valencia l’alluvione colpisce Barcellona, i video con case e auto sott’acqua

Una nuova alluvione sta colpendo violentemente la Spagna, questa volta nell’area di Barcellona dove si registrano già enormi disagi con strade completamente sott’acqua

BARCELLONA – Non c’è pace per la penisola iberica che ancora una volta sta venendo violentemente colpita da pesanti nubifragi, stavolta nel territorio di Barcellona dove case e auto sono già sott’acqua.

I video e le foto che stanno circolando sul web raccontando, drammaticamente, la storia già vista a Valencia, dove la conta dei morti non accenna a fermarsi e sono centinaia ancora i dispersi che la protezione civile e la Guardia Civil sta cercando disperatamente.

Mentre l’allarme in quel territorio è più acceso che mai, un’altra emergenza si è ora accesa nel territorio di Barcellona. Castelldefels è una delle cittadine già colpite dove sarebbero tantissime le auto già rimaste intrappolate nell’acqua.

Completamente allagato, già da stamattina, anche l’aeroporto di Barcellona, come mostrano i video divulgati via X. Già tantissimi i voli deviati, con il caos in aeroporto. Problemi alle autostrade a Tarragona con stop anche ai treni per l’emergenza che sembra non finire.

A differenza della precedente situazione, qui l’allarme pare sia stato dato per tempo, ma le piogge – a livello dei Monsoni – non hanno lasciato al governo spagnolo di attrezzarsi al meglio. Nelle prossime ore, purtroppo, pare che la situazione sia destinata a peggiorare ulteriormente.