CIVITAVECCHIA – Nella puntata di ieri, domenica 3 novembre, Le Iene sono tornate a Civitavecchia.
Protagonista del servizio andato in onda su Italia 1 l’ex calciatore professionista Marco Paoloni, finito nuovamente nella bufera per alcune presunte truffe.
Portiere in serie B negli anni 2000, arrestato nel 2011 per calcioscommesse ma assolto otto anni più tardi, avrebbe rifilato ad alcune persone un raggiro immobiliare. Il 40enne, secondo le testimonianze, avrebbe mostrato lo stesso appartamento a più inquilini, mettendosi caparra e prime mensilità in tasca per poi sparire nel nulla. Due testimoni affermano di aver perso 2.600 euro e 1.800 euro.
Sempre Marco Paoloni avrebbe inoltre truffato alcuni collezionisti di maglie da calcio, promettendo oggetti pagati e mai arrivati, e alcuni ragazzi a cui garantiva un in ingaggio in club esteri ma senza riscontro finale.
Il problema principale della vicenda, portata alla luce da Filippo Roma, è nella ludopatia di cui soffre l’ex giocatore che lo ha portato, negli anni, a perdere circa 6-700mila euro con il gioco d’azzardo. Proprio per questo il giornalista ha proposto a Paoloni di entrare in un centro di recupero per combattere la problematica.
A fine servizio il 40enne, dopo aver accettato la proposta delle Iene, si è presentato realmente nel centro per tentare di iniziare una nuova vita e lasciarsi alle spalle le vecchie vicende.