Sensazionale scoperta tra le rovine dell’antica città romana distrutta dal Vesuvio nel 79 d. C.
POMPEI (NA) – Nuove meraviglie emergono dagli scavi di Pompei dove è stata recentemente scoperta una nuova piccola dimora subito denominata Casa di Fedra.
All’interno del piccolo stabile sono stati rinvenuti meravigliosi affreschi e decorazioni riportanti anche figure mitologiche di rara bellezza. Tra i molti ritrovamenti, anche le ultime offerte rituali effettuate prima che il Vesuvio eruttasse, distruggendo la città romana.
La Casa di Fedra è stata rinvenuta nel corso di alcune indagini in corso nel cantiere dell’Insula dei Casti Amanti, ubicata nella zona centrale dell’antica città, lungo la Via dell’Abbondanza. Il nome è stato scelto dopo aver scoperto, tra gli altri tesori, un affresco ottimamente conservato riportante il mito di Ippolito e Fedra.
Accanto a questo dipinto, una piccola finestra si apre su un cortile coperto, dinnanzi alla quale è possibile ammirare una grande vasca dalle pareti rosse.
Questa scoperta, così come le altre avvenute in tempi recentissimi, dimostrano come la città di Pompei sia ancora lungi dall’essere completamente riportata alla luce. Moltissime sono ancora le meraviglie e i segreti che si celano nel suo territorio e che non aspettano altro che essere ritrovati.