A bordo anche il wifi gratis per tutti i passeggeri, Frontini e i suoi rivendicano il traguardo
VITERBO – Si arricchisce la flotta di Francigena, la partecipata del Comune che gestisce il servizio di mobilità urbana che oggi ha visto l’arrivo di quattro nuovi autobus.
In totale, però, i nuovi mezzi saranno ben 21, come sottolineato dall’amministratrice unica Elisabetta Ferrari alla conferenza di stamattina. Si tratta di un investimento totale i circa 6 milioni di euro che permetterà di rinnovare la flotta viterbese dedicata al servizio di trasporto pubblico.
Presenti per l’occasione anche la sindaca Chiara Frontini, l’assessora al bilancio Elena Angiani, l’assessore per la qualita degli spazi urbano Emanuele Aronne, i consiglieri comunali Alessandra Croci, Marco Nunzi, Francesca Pietrangeli e Maria Rita De Alexandris, il comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti e il rappresentante dei lavoratori Emanuele Manini.
I nuovi mezzi presentati, offriranno già da oggi (come specificato dalla sindaca) servizi di nuova generazione ai cittadini. Tra questi il wifi e bigliettazione elettronica con conta passeggeri.
I vecchi autobus, che avevano una media di 18 anni, resteranno però ancora in servizio. I 4 già arrivati e i prossimi 17 che arriveranno nei prossimi mesi permetteranno un potenziamento non indifferente del servizio oggi offerto.
Il merito di tutto questo, come sottolineato dai presenti “è di questa giunta e dell’assessore Angiani in primis”.