Roma – Tre vigili investiti da carabiniere ubriaco, amputata la gamba al più giovane

ROMA – Stavano rilevando un incidente accaduto ieri sera su via Tiburtina, quando sono stati investiti da un’auto che li ha presi in pieno. I tre agenti erano sul posto dalle 20.30, chiamati per rilevare un precedente incidente, con una moto finita a terra poco prima della rampa di accesso al Gra. Dopo aver attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono finiti travolti da un’auto condotta da un carabiniere ubriaco piombata a velocità folle: come una scheggia impazzita ha urtato e causato il ribaltamento del Doblò della polizia locale, posto a protezione della scena del sinistro da rilevare. I tre vigili sarebbero quindi finiti schiacciati contro le barriere di cemento.  Il più grave è un 25enne, in servizio da poche settimane presso il IV gruppo Tiburtino: ricoverato al San Camillo, ha subito una delicata operazione per le gravi ferite riportate alla gambe, una delle quali è stata purtroppo amputata. In codice rosso, ma non in pericolo di vita, anche le due vigilesse.

Il 30enne carabiniere fuori servizio, è stato trasportato presso l’ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito: rilevato un tasso alcolemico superiore alla norma.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Mario De Sclavis si sono recati all’ospedale San Camillo per esprimere vicinanza al giovane agente rimasto gravemente ferito.